Notifiche email, SMS, Fax
Le Notifiche email sono un tipo di notifica che GECoS invia a gli utenti con Competenze specifiche Le Notifiche che il sistema gestisce sono di tipo email, sms e fax e sono raggruppate nel menu "notifiche" associate ai profili. Ad esempio se un utente deve ricevere una email di notifica ogni qualvolta sia stato creato un nuovo Evento allora bisognerà assegnare a tale utente la competenza Ricevi notifiche email eventi creati . [[Questo è l'elenco completo delle azioni in GECoS che possono generare notifiche.
Notifica attiva:
Notifica disattiva:
Le notifiche via Email ed SMS vengono inviate da GECoS all'email e all'SMS delle Organizzazioni nel caso in cui queste NON ABBIANO Utenti associati o che, eventuali utenti associati RISULTINO PRIVI di Indirizzo Email. Da notare che eventuali utenti di tipo "Volontario" non sono considerati in questa fattispecie, visto che questi Utenti non partecipano attivamente alla gestione di un Evento. Per ulteriori informazioni sulle diverse tipologie di utenti si consiglia di leggere con attenzione questa pagina.
Per facilitare l'identificazione delle organizzazioni senza utenti associati è stata riprogettata la pagina delle Organizzazioni che adesso consente di verificare quali sono le organizzazioni prive di Utenti associati.
In questo caso, ad esempio, visto che l'organizzazione NON ha utenti associati le notifiche vengono inviate a SMS ed EMAIL. L'Email dell'organizzazione è sempre obbligatoria, mentre l'SMS viene utilizzato se presente. Da notare che queste Notifiche NON si possono disabilitare fino a quando non si crea un utente per l'organizzazione, avendo cura, per l'utente creato, di inserire un indirizzo email. Nel caso di questa organizzazione:
Esistono 6 utenti associati ma nessuno di questi NON ha indirizzo email. Quindi le notifiche vengono inviate all'indirizzo email dell'organizzazione e al suo numero di cellulare via SMS. Supponiamo che per questa organizzazione voglia definire un'indirizzo email per un utente della stessa. Potrò fare click su "Utenti associati all'organizzazione" e vedere subito la lista degli stessi. Seleziono uno degli utenti e, ad esso, aggiungo un indirizzo email:
Tornado sulla pagina dell'organizzazione di prima il sistema mi notifica che, visto che un utente ha un recapito, questo verrà utilizzato per le notifiche:
Ovviamente le notifiche di sistema arriveranno sempre e comunque, mentre le notifiche email, SMS, Fax arriveranno SOLO se sono attivate per la particolare azione che gli operatori stanno compiendo su GECoS, secondo l'elenco completo delle notifiche attivabili sui Profili utente.