FBEYE Mobile

Da FBEYE.

FBEYE Mobile è il sistema informativo del Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Regione Sicilia, fruibile da smartphone.

L'app consente di poter consultare le informazioni che risiedono in FBEYE direttamente dallo smartphone e di effettuare operazioni comuni anche in mobilità.


Come scaricare GECoS Mobile

Prima di poter effettuare l'accesso occorre effettuare il download dell'app.

Per effettuare il download procedere come di seguito indicato:

  1. Accedere in GECoS
  2. Fare click sul proprio profilo
  3. Cliccare su "Scarica GECoS Mobile"

Da-dove-scaricare-le-app.png

Figura 1 - Scarica GECoS Mobile

Come accedere

Dopo aver scaricato ed installato l'app, fare click sull'icona dell'app FBEYE Mobile, la prima schermata è quella che ci consente di effettuare il login.

Per quanto concerne le credenziali di accesso, occorre utilizzare le medesime che vengono utilizzate per accedere in FBEYE.

  • Inserire username e password
  • Fare click su Login.

GECoSMobileLogin.png


Menu

Il menu è accessibile facendo tap nella l'apposita icona di menu GECoSMobileMenuOpen.png

Allo stato attuale il menu comprende diverse sezioni navigabili quali: Eventi, Avvisi, Utenti, Organizzazioni e logout.

GECoSMobileMenu.png

Eventi

La sezione Eventi permette all’utente autorizzato di visualizzare l’elenco degli Eventi presenti su FBEYE. I quali saranno suddivisi in ricevuti, creati e tutti, relativamente all'organizzazione alla quale appartiene l'utente. Tale lista è suddivisa in colori che rappresentano il Tipo di comunicazione e lo Stato Evento.

GECoSMobileIncidents.png

Cliccando facendo tap sul pulsante in alto a destra Legenda.png è possibile consultare la legenda.

GECoSMobileIncidentLegenda.png

Utilizzando la zona Filtri è possibile filtrare gli eventi secondo varie chiavi e salvare i filtri più utilizzati nella parte destra della zona filtri. Gli eventi completati ed eliminati sono, ad esempio, già salvati come filtro pre-impostato come Filtri Salvati e quindi selezionabile. Dopo avere scelto il filtro bisogna cliccare sul pulsante applica per vedere la lista risultante.

Nella lista degli Eventi Creati è possibile visualizzare le informazioni relative alla consegna e all'accusata ricezione (ove richiesto) per i destinatari di un Evento. Un Evento risulta consegnato ad un'organizzazione se almeno un Utente appartenente alla medesima visualizza su GECoS l'evento in lista Ricevuti o nella sua scheda di Gestione; la consegna assicura quindi una ricezione dell'Evento per un'organizzazione, ma non garantisce che il messaggio sia stato effettivamente visualizzato (ad esempio per mancanza dell'operatore al terminale). La presenza di una accusata ricezione conferma l'effettiva lettura dell'Evento (o del suo aggiornamento) da parte di un Utente dell'organizzazione destinataria; da notare che l'accusata ricezione può essere disabilitata per alcuni destinatari durante l'aggiunta dello stesso all'Evento. Le informazioni di consegna ed accusata ricezione vengono azzerate per ogni aggiornamento dell'Evento. Nella lista degli Eventi Ricevuti è possibile invece verificare se si è effettuata l'accusata ricezione per un determinato Evento. Report di Consegna e Notifiche

È possibile esportare tutti gli eventi in formato CSV tramite un’icona posta in alto alla lista degli eventi

Avvisi

Utenti

Organizzazioni

Filtri