Avvisi
Gli Avvisi, in GECOS, consentono di inviare informazioni a singole organizzazioni e a gruppi di organizzazioni senza specificare l'area geografica di appartenenza dell'avviso e altre peculiarità proprie degli Eventi. Gli avvisi servono ad inviare i bollettini di Rischio (alcuni dei quali giornalieri) e di ottenere risposte agli stessi. Le risposte agli avvisi possono essere configurate dagli utenti in Tipologie Avvisi.
Gli Avvisi all'interno GECOS sono suddivisi in
- Avviso Rischio Idrogeologico
- Avviso Attività Sismica
- Avviso Rischio Incendi
- Avviso Attività Vulcanica
- Altro Avviso
- Avviso Ondate di Calore
- Avviso Rischio Idro Dirigente Generale
Per la creazione di un nuovo avviso l'utente dovrà selezionare il menù Strategia, all'interno del quale troverà la voce Avvisi nel cui sotto menù troverà la voce Creazione.
Creazione Avviso
Innanzitutto l'utente dovrà selezionare il tipo di avviso tra quelli sopra indicati.
Poi dovrà assegnare un titolo e una descrizione all'avviso in questione ed inoltre una Data di inizio ed una Data di fine. Qualora la data d'inizio e quella di fine comprano un arco temporale superiore alla singola giornata si dovrà decidere se la risposta desiderata è unica o se il destinatario deve fornire una Risposta differente per singolo giorno. Infine prima di inviare dovrà selezionare uno o più destinatari.
Il destinatario dell'Avviso riceverà una notifica cliccando su di essa verrà reindirizzato alla pagina di risposta. L'utente dovrà selezionare tale risposta da un elenco di possibili risposte.
Le Risposte agli avvisi sono definite all'interno delle opzioni di configurazione delle Tipologie Avvisi
Le possibili risposte, sono, nel caso d'esempio del Rischio Idrogeologico le seguenti:
Questo vuol dire che il destinatario può rispondere con una qualsiasi delle risposte sopra indicate. Le risposte così ottenute consentono, al mittente, di vedere, a colpo d'occhio su interfaccia geografica, chi ha risposto e in che modo ha risposto.